
La Cooperativa SOLE pone estrema attenzione nella scelta del personale: in un ambito in cui la Persona è il centro del sistema, i soci dipendenti non sono un aspetto secondario ma la componente principale del livello qualitativo, il quale si misura tanto nei processi a lungo termine quanto nei dettagli della quotidianità.
La selezione del personale è uno strumento strategico per creare un gruppo di lavoro stabile, preparato e affiatato. A tal fine SOLE considera vari aspetti degli aspiranti candidati, quali motivazione personale, competenze, esperienza specifica, attitudini.
La valorizzazione delle risorse umane formazione e aggiornamento continui, senza dimenticare il fatto che la promozione del miglioramento delle condizioni di vita avviene attraverso interconnessioni con il territorio e la rete familiare.
Del resto ciascuna persona ha un carattere di unicità ed è dovere degli operatori di SOLE assicurare e garantire il diritto alla dignità e al rispetto, all’autodeterminazione, all’informazione, al miglior trattamento possibile.